Drop us a line...

Send Message

Articles written for Mixer Planet

www.mixerplanet.com
Zero rifiuti, i ristoranti no -waste

I ristornati finalmente attenti agli scarti. In alcuni ristorante, infatti, si utilizzano cibi buoni ma brutti, cioè quelli che vengono scartati dalla catena della grande distribuzione per problemi di standard di qualità. Utilizzando gli scarti industriali alimentari si aiuta a sensibilizzare gli utenti in una direzione più consapevole e green. Il risultato è quello di dare la possibilità di un acquisto più etico ai propri clienti.

read more
Locali low cost

E’ lecito chiedersi come mai, in special modo in tempo di crisi, emergono spesso esigenze di rinnovamento; questa necessità può sembrare di controtendenza ed anacronistica.
Il fenomeno della crisi crea nell’utente il bisogno di fare una selezione all’interno della sfera dei valori che lo spingono al consumo.

read more
L’acutisca nella ristorazione

La corretta insonorizzazione di un locale pubblico ha come effetto quello di aumentare il numero di clienti, favorendone la frequentazione, il comfort e la permanenza, a tutto beneficio della redditività.
Un locale spazioso con pareti e soffitti completamente lisci rischia di diventare una scatola di riverbero acustico insostenibile; possiamo paragonarla ad una stanza piena di specchi che rifrange la luce in tante direzioni, così avviene anche per il suono. Più un locale è riverberante più si ha l’effetto del rimbombo dei rumori (voci, piatti, passi,ecc..)

read more
  • 1
  • 2